Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 10:30

Due centri per l'infanzia per i più piccoli

Si chiameranno “L’arsellina” e “Castelli di sabbia” i due centri realizzati dall’assessorato alla pubblica istruzioneell’ex Nido Madre Maria



FORTE DEI MARMI —  Due nuovissime realtà, rivolte ai più piccoli, che verranno inaugurate insieme con una doppia cerimonia sabato 1 ottobre alle 17.00. Un appuntamento rivolto, non solo ai bambini, ma anche ai genitori e ai nonni. 

“Abbiamo pensato di anticipare la Festa nazionale dei nonni al 1 ottobre – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini – insieme all’inaugurazione di questi due nuovi centri”. Forte dei Marmi, quindi, mentre ovunque per mancanza di fondi si chiudono spazi per l’infanzia, in controtendenza, investe, trasforma e apre nuovi servizi per i bambini e le famiglie. L’arsellina e Castelli di sabbia, infatti, vanno ad aggiungersi alla lunga serie di iniziative, che l’amministrazione comunale offre ai suoi cittadini più giovani. I due centri saranno rispettivamente uno Spazio Gioco Educativo (l’arsellina) e uno Spazio ricreativo week end. Il primo, già attivo dai primi di settembre, è un servizio a carattere educativo e di socializzazione rivolto ai piccoli dai 18 ai 36 mesi, molto simile al Nido per l’offerta pedagogica, ma con orario più flessibile. Rimane aperto e operativo dal lunedì al venerdì, da settembre a fine maggio dalle 07.45 alle 12.45. Il secondo, operativo dal 1 ottobre, sarà rivolto ai bambini a due fasce di età ben distinte : dai 18 ai 36 mesi e dai 3 ai 6 anni e interesserà solo il fine settimana, nelle giornate di sabato, domenica e festivi dalle 15.00 alle 19.00 durante il periodo di vigenza dell’ora solare e dalle 16.00 alle 20.00 durante quella legale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità