Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 12:24

Contributi in arrivo per smaltire l'amianto

Entro la fine dell'anno verranno prese in considerazione le domande immediatamente finanziabili per lo smaltimento dell'amianto



FORTE DEI MARMI — A darne comunicazione l’ufficio ambiente. Essendo in corso le verifiche su tutto il territorio da parte del comando di polizia municipale e ufficio ambiente, la richiesta spontanea di bonifica, non solo consente al privato cittadino di accedere al contributo messo a disposizione dell’amministrazione comunale per questo tipo di intervento, ma evita l’applicazione dei provvedimenti sanzionatori previsti, in caso di accertamento d’ufficio.

Il Comune, infatti, può offrire il sostegno economico stabilito, solo e unicamente se è il privato cittadino a presentare la domanda per rimuovere coperture e manufatti rispettivamente fino a 50 mq ed entro i 700 kg di peso. In caso il manufatto venga riscontrato durante un controllo, la procedura prevede l’attivazione di un contenzioso, con obbligo di bonifica e con esclusione all’accesso del contributo economico pubblico, deciso dall’amministrazione per aiutare i cittadini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità