Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 10:42

Via del Paduletto, le nuove fognature

Vanno a servire i 120 abitanti della strada. L'importo dei lavori è 445mila euro, la durata 90 giorni. Saranno in funzione entro l'estate



CAMAIORE — I residenti di via del Paduletto, circa 120, potranno usufruire di un nuovo sistema di raccolta dei reflui. Il progetto di Gaia spa è stato presentato ieri sera, durante l'assemblea di Zona 3 nei locali della Misericordia a Capezzano Pianore.

All'incontro hanno partecipato i cittadini residenti nell'area interessata dai lavori, il sindaco Alessandro Del Dotto, il presidente di Gaia, Vincenzo Colle insieme agli ingegneri di Gaia Gianfranco Degli Innocenti e Giovanni Craparo.

445mila euro è l'importo complessivo del progetto di Gaia, che fa parte degli interventi previsti dell’Accordo di Programma firmato in Regione nel 2014 per migliorare lo stato di salute delle acque del mare: in particolare, 300mila euro saranno investiti per la realizzazione della fognatura nera e 145mila euro per i lavori sulla rete acquedotto, complementari alla realizzazione fognature. 

Infatti, oltre alla realizzazione del sistema di raccolta dei reflui, che in via del Paduletto nel tratto compreso tra la Ferrovia e la via dell’Antenna, è completamente assente, è stata pianificata la contemporanea sostituzione delle tubazioni di acquedotto, ormai datate, sfruttando gli scavi e i cantieri già aperti, in modo da garantire un approvvigionamento idrico adeguato secondo la normativa vigente, sia a livello qualitativo che quantitativo.
Significativi sono anche i numeri relativi dell'intervento tecnico: saranno posati 800 metri lineari di fognatura, sostituiti mille metri lineari di tubazioni e verrà realizzata una nuova stazione di sollevamento fognario.

La gara per l'affidamento degli interventi da realizzare si è già conclusa e a breve è prevista la consegna dei lavori, a seguire entro 90 giorni saranno completati i lavori idraulici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca