Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 04 aprile 2017 ore 16:26

"Papà, ti salvo io"

450 bambini delle scuole primarie di Lido di Camaiore hanno passato una mattinata in spiaggia per partecipare ad una iniziativa di consapevolezza



CAMAIORE — Hanno passato una mattinata all’aria aperta anziché in aula. Hanno imparato i segreti (e i pericoli) della spiaggia. Si sono divertiti e hanno fatto merenda con una fetta di pane e cioccolata. Mattinata esaltante per gli oltre 450 ragazzi delle scuole primarie dell’istituto comprensivo Giorgio Gaber di Lido di Camaiore (Lucca). Coinvolti dall’associazione balneari di Lido hanno partecipato alla quarta edizione di “Papà ti salvo io”, organizzata per sensibilizzare sull’uso consapevole della spiaggia.

Gran parte dell’attenzione è stata catalizzata dai cani della Società Nazionale di Salvamento (sezione Versilia). Ma tanta curiosità anche per le operazioni di primo soccorso simulate dalla Croce Verde di Lido, per le operazioni di spegnimento di un incendio, per le lezioni del biologo Nuti sugli animali del mare. Tutti con gli occhi in su poi ad ammirare i deltaplani a motore della Delta Condor che hanno sorvolato la zona pontile.


Sulla spiaggia erano state allestite diverse ‘Isole a tema’, un percorso a dieci tappe attraverso le quali si sono mossi i bambini accompagnati degli insegnanti. Da quella “Papà ti salvo io” per spiegare ai bambini come comportarsi in sicurezza in spiaggia e come intervenire nei casi di emergenza, all’isola con Sea che spiegava la differenziata in mare.


Spazio anche alle dimostrazioni di salvataggio con la tavola Sup e ai quad sulla battigia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità