Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 14:46

Un'area per gli amici a quattro zampe

Inaugurato questa mattina il nuovo sgambatoio realizzato nel parco della Peschiera. La polizia municipale annuncia controlli serrati



CAMAIORE — È stato inaugurato questa mattina lo sgambatoio realizzato dal Comune di Camaiore all’interno del parco della Peschiera, area in gestione ad Esselunga. Presente l’assessore al patrimonio Olga Rita Rovai, il comando di polizia municipale e David De Lauzieres in rappresentanza dell’azienda.

Il parco è tornato a nuova vita grazie alla convenzione triennale rinnovabile, stipulata nel 2015 con Esselunga S.p.A.. L’investimento dell’azienda è quantificabile in una cifra vicina ai 100mila in tre anni per la manutenzione ordinaria e straordinaria del parco, l’installazione dell’impianto di videsorveglianza e l’apposizione della cartellonistica.

Lo sgambatoio è stato realizzato nei pressi dell’ingresso del parco perché in prossimità della fontana e in una zona riparata dagli alberi. L’area copre una superficie di 800 metri quadri e ha richiesto una spesa di 8mila euro. Lo sgambatoio è stato dotato di cestini “Dog toilet” e di panchine per i padroni dei cani.

“Il Parco della Peschiera è rinato grazie alla convenzione con Esselunga che ha risolto i problemi di degrado e illegalità puntando sulla vivibilità e non sulla repressione. Il successo dell’operazione è verificabile grazie al numero di persone che quotidianamente frequentano la zona. Questa costante affluenza ha provocato qualche frizione tra chi vive la Peschiera per cercare un momento di relax, magari con i figli, e chi porta lì a passeggio il proprio cane. L’amministrazione ha optato, in accordo con l’azienda, di realizzare un’area recintata destinata a sgambatoio per cani così da permettere a tutti di trovare un proprio spazio”, le parole dell’Assessore Rovai.

Considerata da oggi la presenza di un’area dove gli animali potranno correre liberamente, la polizia municipale ha annunciato un’ulteriore stretta sui controlli per verificare l’ottemperanza al regolamento del parco che prevede l’accesso ai cani al guinzaglio e con museruola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità