Indietro

Infermiere ruba ricettario per comprare uno spray

E' stato scoperto e denunciato dalla polizia dopo la denuncia di un medico. Ha utilizzato illegalmente anche il sistema informatico

CAMAIORE — L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato, falso ideologico, accesso abusivo al sistema informatico e truffa aggravata. 

Tutto ha inizio con una denuncia presentata da un medico che aveva subito un furto di moduli in bianco del suo ricettario medico.

La polizia ha incrociato la denuncia con una segnalazione di una farmacia che aveva avanzato dei sospetti su alcune ricette presentate in pochi giorni dalla stessa persona, ma recanti nomi diversi dei pazienti.

In sostanza l'infermiere ha preso dei nomi fittizi del data base e si è procurato un ricettario per acquistare numerosi flaconi di un particolare spray medicinale. Il prodotto è stato poi trovato, in numero consistente, nella sua abitazione.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it