Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 16:47

Il telelaser puntato su due strade

Lungo via Italica e via del Fiaschetto sono state installate tre true box che possono rilevare velocità e copertura di assicurazione e revisione



CAMAIORE — A seguito delle numerose segnalazioni da parte di residenti e attività commerciali sono state installate tre true box su via Italica e via del Fiaschetto ovvero postazioni fisse in cui potrà essere inserito periodicamente il telelaser, strumento che rileva la velocità dei veicoli, la validità della copertura assicurativa e della revisione.

La novità si inserisce nell’ambito della stretta dei controlli sulla sicurezza stradale e in particolare sui cosiddetti black spot, zone della rete viaria in cui si ravvisa un tasso maggiore di incidentalità. L’aumento dei controlli da parte della Polizia Municipale di Camaiore, nel 2016 si è registrato un aumento del 110 per cento alla voce mezzi verificati, ha portato a un calo del 6 per cento degli incidenti (si passa da 469 a 439), con meno 3 sinistri mortali (si passa dai 5 del 2015 ai 2 del 2016), meno 17 sinistri con feriti (da 226 a 209) e meno 10 incidenti senza feriti (da 238 a 228).

Camaiore è attualmente l’unico comune della Provincia di Lucca dove la tendenza è in calo, in un generalizzato trend di aumento nel numero di incidenti. Un risultato ottenuto anche grazie ai progetti di urbanizzazione portati avanti dall’Amministrazione Comunale su importanti arterie di traffico come la Sarzanese, via del Secco o la stessa via Italica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca