Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro venerdì 09 ottobre 2015 ore 18:13

Oreste Pardini, aperte le buste delle offerte

Solo l'offerta Elexos prevede la salvaguardia dei posti di lavoro dei dipendenti della storica azienda di Camaiore



CAMAIORE — L'annuncio dell'apertura delle buste con le offerte è della Fiom Cgil Versilia che attraverso una nota fa sapere che "le buste con le offerte per l’acquisto dei macchinari della Oreste Pardini srl di Camaiore e quella di Elexos spa – oltre ad essere l’unica ad oggi nota - è superiore nell’importo a quanto richiesto dalla proprietà e prevederebbe anche la prosecuzione dell’attività con la possibile salvaguardia dei posti di lavoro".

"I dipendenti, - continua la nota - che tra l’altro sono il maggior creditore della Oreste Pardini, ormai in concordato preventivo presso il tribunale di Lucca, con i loro circa 400mila euro di Tfr, non hanno dubbi: vogliono continuare a lavorare proficuamente nella loro azienda".

"I lavoratori si aspettano, a questo punto, che il tribunale colga un elemento fondamentale: 22 posti di lavoro per la nostra comunità di Camaiore e versiliese sono d’importanza vitale, tanto più che nei propositi espressi da Elexos e dal gruppo Cima spa c’è anche un potenziale sviluppo industriale".

Mercoledì prossimo i lavoratori con la Fiom saranno in Prefettura a Lucca al tavolo di crisi, dove esprimeranno ancora una volta il proprio interesse e cioè la salvaguardia dell’occupazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità